Origi al Milan: è questa l’indiscrezione di mercato che circola in quest ore e che vorrebbe l’attaccante del Liverpool nel mirino dei rossoneri. Maldini e Massara, stando a quanto riportato da Tuttosport, sono alla ricerca di un’occasione a parametro zero e avrebbero puntato il classe ’95 dei Reds.
L’attaccante belga ha già manifestato la propria intenzione di non rinnovare il contratto col Liverpool e il suo nome è nella lista dei desideri di diverse squadre italiane ed europee. Tra i club di Serie A interessati c’è soprattutto l’Atalanta, alla ricerca di nuove forze per il proprio attacco dopo la stagione non certo esaltante di Muriel e i tanti infortuni che hanno colpito Zapata.
Il Milan però rispetto al club bergamasco avrebbe maggiori possibilità di concludere l’affare, soprattutto se i nerazzurri dovessero mancare la qualificazione alla prossima Champions League. Maldini nelle prossime ore potrebbe accelerare la trattativa per bruciare definitivamente la concorrenza e consegnare a Pioli il primo rinforzo offensivo della prossima stagione.
Origi al Milan: pronto il colpo a parametro zero
Maldini è al lavoro per mettere a segno il primo colpo in vista della prossima stagione. I rossoneri hanno messo nel mirino Origi che, dopo ben 7 anni, ha deciso di lasciare Liverpool e di non rinnovare il contratto in scadenza quest’estate. L’attaccante belga, anche in questa stagione, sta faticando a trovare spazio tanto che finora ha collezionato solo 14 presenze in tutte le competizioni, nelle quali ha messo a segno 5 gol.
Le basi per portare a termine l’operazione ci sono tutte visto che il belga ha un ingaggio che rientra nei parametri imposti dalla società (prende poco più di 2 milioni di euro a stagione) e, nonostante i 26 anni, può vantare una grande esperienza europea con la maglia appunto dei Reds. Il suo arrivo a parametro zero, inoltre, permetterebbe ai rossoneri di investire su altri giocatori nel mirino del club come Botman e Renato Sanches.