Origi al Milan – Chiusa finalmente l’operazione che consegna al Milan il primo rinforzo offensivo per la stagione 2022/2023. I rossoneri si rinforzano con l’arrivo di Divock Origi, attaccante rimasto svincolato dopo non aver rinnovato il proprio contratto con il Liverpool. Una trattativa annunciata da tempo e di cui è stata finalmente data l’ufficialità. Per lui un contratto di 4 anni.
Si tratta di un attaccante molto forte fisicamente che in carriera ha giocato sia come centravanti che come esterno offensivo sulla sinistra. Le sue caratteristiche principali sono il grande dinamismo e la velocità che gli permettono di essere imprevedibile e molto pericoloso all’interno dell’area di rigore avversaria.
Origi al fantacalcio: la carriera
Origi è un calciatore belga di origini keniote nato nel 1995 a Ostenda. La prima squadra che punta si di lui è il Lille con cui esordisce in prima squadra nel 2013. Nel 2014 passa a titolo definitivo al Liverpool che però decide di rimandarlo al Lille per farsi ancora un altro anno di gavetta. L’estate successiva inizia finalmente la sua lunga avventura con la maglia dei Reds, interrotta dal prestito al Wolfsburg nella stagione 2017/18.
I consigli per l’asta
Difficile dire quello che sarà il ruolo di Origi nelle rotazioni offensive di Stefano Pioli. L’ex attaccante del Liverpool parte leggermente dietro a Giroud nelle gerarchie, ma troverà sicuramente spazio per via degli acciacchi che ogni tanto colpiscono il francese e del calendario fitto che spetta i rossoneri. Il belga in carriera non è mai stato un attaccante molto prolifico e questo paventa un po’ i fantallenatori. Il consiglio è di prenderlo solo in coppia con Giroud, soprattutto in caso di leghe numerose.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
18
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 40-45 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 20-25 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Riserva del titolare – Origi parte dietro nelle gerarchie di Pioli rispetto a Giroud. Il francese, al momento, sembra essere ancora la prima scelta del tecnico anche se maggiori indicazioni le avremo solo con l’inizio del ritiro e delle amichevoli estive. Per lui non mancheranno comunque le occasioni di farsi notare anche dal 1′, soprattutto a ridosso degli impegni infrasettimanali di campionato e Champions League.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone