Oristanio al Cagliari – No, non è un errore di battitura di una delle provincie della Sardegna citate dal Cagliari. È semplicemente l’annuncio ufficiale di un nuovo acquisto per la formazione di Ranieri. Si tratta di Gaetano Oristanio, giovane italiano, classe 2002 che arriva in prestito dall’Inter.
Il calciatore italiano ha infatti firmato un contratto che lo legherà alla formazione sarda per questa stagione. Il contratto prevede il riscatto e controriscatto possibile per i nerazzurri. Si tratta senza dubbio di acquisto importante che potrebbe vederlo dentro il progetto dei rossoblu per il presente e futuro.
Oristanio al Cagliari, la carriera
L’esperienza di Oristanio, vista la giovane età non è tantissima. Nato a Vallo della Lucania il 28 settembre del 2002, è cresciuto con le giovanili della sua cittadina per poi passare nel vivaio dell’Inter nel 2016, all’età di 14 anni. Nel 2021 viene ceduto in prestito in Olanda, precisamente al Volendam trovando 35 presenze con 7 gol. Ora per lui, dopo la scadenza del prestito con la squadra olandese, arriva una nuova importante esperienza in Serie A.
I consigli per l’asta
Oristanio al Cagliari rappresenta una mossa per rinforzare il reparto offensivo. Claudio Ranieri potrebbe ritagliare per lui un piccolo spazio nella sua rosa chissà magari avanzare nelle gerarchie. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da settimo slot, non fate molto affidamento su di lui. Non dovrebbe disputare troppi minuti ma adoperato come carta da schierare, magari a partita in corso.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Scommessa – Oristanio al Cagliari non sarà ovviamente il titolare della rosa dei rossoblu. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Il suo ruolo è quello di trequartista utilizzabile anche come esterno d’attacco. È un mancino, abile negli inserimenti nell’area di rigore avversaria ed è dotato di una buona conclusione dalla lunga distanza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone