Oristanio al Venezia – “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Gaetano Oristanio dall’Inter. Il trequartista nato a Vallo della Lucania ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2029″.
Con questo comunicato il Venezia ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo di Gaetano Oristanio a titolo definitivo dall’Inter. I nerazzurri, però, si sono assicurati una percentuale sulla futura rivendita del calciatore campano.
Oristanio al Venezia: la carriera
La carriera di Gaetano Oristanio inizia dalle giovanili dell’Inter, dove riesce a mettere in mostra le sue qualità tecniche senza riuscire, però, a esordire in prima squadra. Nell’estate del 2021 passa in prestito al Volendam, in Olanda, dove vi rimarrà per ben 2 stagioni, siglando anche i primi gol da calciatore professionista. Nel 2023 decide di puntarci il Cagliari di Claudio Ranieri, fresco di promozione in Serie A, e il 29 ottobre del medesimo anno, trova anche la sua prima gioia nel massimo campionato italiano. Fa rientro alla base, ma viene ceduto a titolo definitivo al Venezia.
I consigli per l’asta
Gaetano Oristanio potrebbe essere una delle numerose scommesse su cui puntare all’asta 2024/25. Le qualità tecniche sono ben note a tutti, nonostante non sia riuscito a trovare una titolarità indiscussa in Sardegna, ma Venezia e Di Francesco potrebbero consentirgli di fare il definitivo salto di qualità. Puntateci come 5/6 slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 15-25 crediti
Indice titolarità
Titolare – Gaetano Oristanio passa al Venezia per trovare quella titolarità indiscussa mai acquisita nel corso della sua breve carriera. Di Francesco ci punterà senza particolari remore e l’ormai ex Inter vorrà mettere in mostra le sue qualità all’Italia intera.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone