Orsolini Fiorentina – Sono giorni di riflessione in casa Fiorentina, dove si sta lavorando per trovare quei profili che possano risultare più in linea con il gioco di mister Italiano. L’obiettivo sarà dunque quello di regalare all’allenatore della Viola una squadra solida, aggiungendo dei tasselli di qualità grazie al mercato.
Finita l’avventura di Riccardo Saponara con i gigliati, una delle principali posizioni sulla quale i toscani interverranno, dovrebbe essere proprio la trequarti. Qui, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, sarebbe stato individuato anche un profilo adatto: quello di Riccardo Orsolini.
Dopo l’exploit dell’ultima stagione, dove sono arrivati 11 gol e 2 assist in 32 presenze, il classe ’97 sarebbe pronto per uno step in più nella sua carriera. Per lasciar partire il calciatore però, la società di Commisso dovrà prima fare i conti con il Bologna, accontentandone la richiesta.
Orsolini Fiorentina: la richiesta del Bologna e i club sullo sfondo
15 milioni d’euro, questa la cifra che qualsiasi club interessato dovrà versare nelle casse del Bologna per strappargli Orsolini. Per non rischiare un’asta, a cui potrebbero partecipare anche Lazio e Juventus, la Fiorentina dovrà presentare al più presto un’offerta ai rossoblù, che intanto non avrebbero chiuso al suo addio.