Osimhen fuori rosa – Passano i giorni, il mercato estivo sta per concludersi e la questione Osimhen continua a rimanere irrisolta per il Napoli.
Il centravanti nigeriano ha rotto con il club, intenzionato solo a lasciare Napoli e la Serie A per iniziare una nuova avventura altrove. Al momento, tuttavia, non ci sono le condizioni affinché questo accada. Nonostante ciò, è arrivato Lukaku per giocare al suo posto e raccoglierne interamente l’eredità.
Osimhen non vuole andare via in prestito, lo stesso Napoli per lasciarlo partire chiede una somma a tre cifre. Ad oggi, però, pare proprio che nessun top club sia intenzionato ad investire i 100 milioni minimi richiesti da De Laurentiis. Il PSG e l’Arsenal sono le ultime speranze, ma le piste si sono raffreddate, così come l’Arabia. Si fa largo dunque l’ipotesi di una permanenza in Italia da fuori rosa fino a gennaio: occhio di conseguenza per l’asta del fantacalcio, ci sono tre strategie da seguire per Victor.
Osimhen fuori rosa: tre strategie da seguire per l’asta
Si fa sempre più largo l’ipotesi che Osimhen possa restare al Napoli da fuori rosa almeno fino a gennaio, visto che in questa sessione estiva di calciomercato non si è ancora trovata una soluzione congrua per la sua cessione e difficilmente si riuscirà a concretizzare negli ultimi giorni di agosto. Se davvero dovesse restare e lo avete già acquistato come “azzardo” all’asta, le strategie da seguire sarebbero due: se siete certi di poter prendere Lukaku, pur ricavando dal suo svincolo solo la metà dei crediti spesi per acquistarlo, fatelo. Altrimenti potreste anche optare (se avete un attacco completo e ricco di titolari) di tenerlo in rosa per ottenere l’incasso completo a gennaio, se lo avete pagato molto, in caso di cessione nel prossimo mercato invernale.
C’è poi una terza strategia, meno consigliata ma comunque attuabile per chi ama il rischio. Se Osimhen venisse svincolato all’asta di riparazione di settembre e doveste avere un reparto offensivo ben attrezzato, il grande azzardo a cifre bassissime potrebbe rivelarsi una pazza idea da perseguire. Probabilmente resterà fuori rosa, ma in caso di clamorosi risvolti, pur con la presenza di Lukaku, sarebbe un innesto da capogiro. Questo discorso vale anche e soprattutto se avete aspettato la fine del mercato per fare l’asta. In ogni caso, il tutto è ancora avvolto nel mistero: tutte le mosse descritte sfumerebbero se alla fine Victor sarà ceduto nelle ultime ore di questo mercato estivo. L’ipotesi di una permanenza forzata al Napoli fino a gennaio, però, pare sempre più probabile.