Osimhen alla Juventus: potrebbe essere questa la clamorosa svolta del mercato estivo della Juventus. Di fatto, come riportato da “Il Mattino“, Giuntoli starebbe valutando l’opportunità di piombare con forte decisione sul centravanti nigeriano. Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, ma di proprietà del Napoli, aprirebbe molto volentieri alla Juventus.
Il centravanti nigeriano, infatti, sarebbe pronto a correre nuovamente tra le braccia di Giuntoli dopo l’esperienza al Napoli e potrebbe spingere per la sua cessione in bianconero. Thiago Motta, dal canto suo, avrebbe già dato l’ok alla possibile operazione, e lo stesso Osimhen sarebbe felicissimo di poter lavorare con il tecnico bianconero.
L’unico (grande) ostacolo che potrebbe rallentare l’operazione Osimhen-Juventus resta legato alla valutazione del giocatore e dal suo oneroso ingaggio. È chiaro che il possibile affondo di Giuntoli sul nigeriano dipenderà dalla cessione di Vlahovic. Il direttore sportivo della Juventus, infatti, vorrebbe cedere Vlahovic per circa 70 milioni, rinvestire i soldi su Osimhen e proporre al nigeriano un contratto da circa 9-10 milioni di euro a stagione, a differenza dei 12 milioni percepiti attualmente da Vlahovic. Il calciomercato della Juventus si prepara a entrare già nel vivo, sia per l’imminente sessione invernale, sia per le prossime strategie estive.