Otoa al Genoa – Il Genoa batte un colpo in entrata in questo calciomercato invernale, accogliendo nella propria rosa il calciatore Sebastian Otoa. Acquisto reso ufficiale dal club attraverso un comunicato.
Otoa arriva al Genoa dall’Aalborg, operazione a titolo definitivo sulla base di circa 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita a favore del club danese.
Otoa al Genoa, la carriera
Sebastian Otoa nasce a Roskilde, in Danimarca, il 13 maggio 2004. Entra fin da ragazzino nel settore giovanile dell’Aalborg, club con il quale compie il proprio esordio tra i grandi nel 2023. Diviene pian piano un prospetto di grande talento e si ritaglia sempre più spazio in prima squadra, collezionando in totale 44 presenze, 2 gol e 3 assist. Ora l’inizio della sua avventura all’estero, in Serie A, con indosso la maglia del Genoa.
I consigli per l’asta
Otoa al Genoa non è un profilo che stuzzica in maniera particolare. Le qualità ci sono, ma è ancora giovanissimo, alla prima esperienza in un top campionato, dunque almeno i primi mesi tra le fila del Grifone potrebbero essere più d’adattamento che altro. Mai dire mai, tuttavia ai nastri di partenza si presenterà come una valida alternativa ai titolari. Prenderà numericamente il posto di Vogliacco, passato al Parma. Con ciò non è da escludere la possibilità che alla lunga possa ritagliarsi sempre più spazio, sia grazie al suo talento che anche per la sua duttilità. Nasce infatti come centrale di ruolo, ma all’occorrenza ha giocato anche su entrambe le corsie laterali di difesa e da mediano. In ogni caso, se volete tentarne l’acquisto (ma solo in leghe numerosissime) ad oggi si piazza come ultimo slot low cost di reparto.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Otoa al Genoa arriva per sostituire numericamente Vogliacco e, almeno ai nastri di partenza, sarà una delle prime alternative ai titolarissimi della difesa rossoblù. Potrà avere qualche chance per dimostrare il suo valore, tuttavia nell’immediato dovrà avere anche il tempo di adattarsi alla nuova realtà calcistica.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone