Adam Ounas fa preoccupare il Napoli. L’algerino, dopo l’inattesa e per certi versi clamorosa eliminazione della sua nazionale in Coppa d’Africa, era atteso in Italia in queste ore tuttavia il rientro rischia di avvenire soltanto più avanti. Il motivo? Le condizioni di salute del giocatore, mai utilizzato dal proprio Ct nel corso del torneo.
A fare il punto è stato proprio l’allenatore Djamel Belmadi, nel corso di un’intervista rilasciata al portale dzfoot.com. “Abbiamo deciso su mia indicazione di mantenere finora il segreto medico sulle condizioni di Adam. È risultato positivo di recente e gli ultimi accertamenti che abbiamo svolto hanno evidenziato qualcosa al cuore, quindi ne dovrà fare molti altri”.
L’anomalia emersa al termine delle radiografie al torace a cui è stato sottoposto il giocatore è stata immediatamente comunicata al Napoli: il dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico azzurro, si è già messo in contatto con Ounas e i colleghi della nazionale algerina per fare il punto e capire in che direzione muoversi.
Ounas fa preoccupare il Napoli, emerso un problema cardiaco
Il Napoli resta quindi in attesa di buone notizie in merito alle condizioni di salute di Ounas, al quale il tecnico Luciano Spalletti ha concesso diverso spazio nel corso di questa stagione: 14 presenze complessive tra campionato (10) ed Europa League (4) “condite” da 2 reti.
Il suo stato di salute rischia inoltre di spegnere l’interesse mostrato di recente nei suoi confronti dall’Empoli (pronto a prenderlo in caso di cessione immediata di Nedim Bajrami) e dal Genoa. Trattative da considerare ferme, al momento. Ora il Napoli incrocia le dita e spera di riaverlo a disposizione presto.