Oyono, Monterisi, Marchizza, Romagnoli, Lirola e Okoli: quale sarà la difesa titolare di Di Francesco in vista del proseguimento della stagione? Gli acquisti di Lirola e Okoli potrebbero stravolgere le attuali gerarchie e assetto difensivo, ma procediamo per ordine.
Oyono, come confermato da Di Francesco, potrebbe agire sia da terzino destro, sia da terzino sinistro. L’ottimo inizio di stagione potrebbe consentire all’esterno gabonese di conservare la sua titolarità senza troppi dubbi e perplessità.
Massima attenzione anche all’ottimo impatto stagionale di Monterisi, autentica rivelazione della retroguardia del Frosinone, e pronto a difendere la sua titolarità con il coltello tra i denti. L’arrivo di Okoli potrebbe insidiarlo in maniera netta e decisa, ma non è escluso che l’ex Atalanta possa essere dirottato sul centro-sinistra al posto di Romagnoli S.
Di fatto, potrebbe essere proprio Romagnoli S. a rischiare il posto da titolare in favore di Okoli. L’ex Atalanta ha scelto il Frosinone per recitare un ruolo da titolare, difficilmente starà fuori. Infine, occhi puntati anche su Marchizza e Lirola. Il primo, attualmente titolare sulla fascia sinistra, potrebbe cedere il posto all’ex Sassuolo, pronto a rilanciarsi agli ordini di Di Francesco. Lirola e Oyono, quindi, salvo clamorosi colpi di scena, vestiranno i panni di terzini titolari e potrebbero adattarsi entrambi sia a destra, sia a sinistra. A rischiare il posto, quindi, saranno Romagnoli S. e Marchizza.
Oyono, Monterisi, Marchizza, Romagnoli, Lirola, Okoli: le nuove gerarchie della difesa del Frosinone
📌 DIFESA TITOLARE: Oyono, Monterisi, OKOLI, LIROLA 70%
(variante: LIROLA, Monterisi, OKOLI, Oyono)
📌 POSSIBILE ALTERNATIVA: LIROLA, Romagnoli S., OKOLI, Marchizza 25%
📌 Altro schieramento: 5%