Pafundi Udinese – Prendete carta e penna per cerchiare nuovamente in rosso il nome di Simone Pafundi in vista del prossimo gennaio. Il talento scuola Udinese sta per tornare in Serie A e questa volta potrebbe rendersi finalmente protagonista.
Il giovanissimo calciatore italiano, classe 2006, è attualmente in prestito al Losanna, in Svizzera, club con il quale fin qui non ha brillato particolarmente in termini realizzativi (un gol e due assist in 19 presenze), ma in cui ha visto crescere parecchio il suo rendimento in linea generale sul terreno di gioco.
Intervistato da Cronache di Spogliatoio, Pafundi ha ammesso la sua voglia di tornare in Serie A: ciò potrà avvenire a partire dal 1° gennaio 2025, e non è affatto escluso che l’Udinese decida di mantenerlo in rosa con un ruolo di maggiore centralità. Scommessa da fantacalcio? Un’ipotesi tutt’altro che da scartare.
Pafundi Udinese, le parole del calciatore in vista di gennaio
Simone Pafundi ha voglia di rendersi protagonista all’Udinese dopo l’esperienza in Svizzera. Il duttile trequartista si è raccontato ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, ammettendo: “A gennaio voglio tornare in Serie A. Adesso mi sento pronto. Tra tre mesi finirà il mio prestito al Losanna e rientrerò all’Udinese. Avevo fatto questa scelta per uscire dai radar. Dopo questa esperienza in Svizzera sono pronto per la Serie A, dove ci sono tanti giovani adesso. Qui ho imparato soprattutto la fase difensiva, ci sono tanti capovolgimenti di fronte. Guardando i numeri uno può dire che non ho fatto bene in Svizzera, invece guardando le partite direi di no. E poi sono cresciuto fisicamente e in fiducia. L’esperienza con l’Italia U20 mi sta confermando che sto bene”. Attenzione al fantacalcio: se resterà agli ordini di Runjaic e manderà fin da subito segnali positivi, potrebbe rivelarsi un’interessante scommessa da ultimi slot nel mercato di riparazione.