Palacios all’Inter – Al termine di una lunga trattativa, l’Inter piazza l’ultimo tassello mancante del proprio calciomercato estivo in entrata. Adesso è finalmente ufficiale l’arrivo di Palacios.
Palacios arriva all’Inter a titolo definitivo dal Talleres. Operazione da 6,5 milioni di euro, con il giocatore che si unisce al club nerazzurro con un contratto valido fino al 30 giugno del 2029.
Palacios all’Inter, la carriera
Tomas Palacios nasce a General Pico, in Argentina, il 28 aprile 2003. La sua fin qui breve carriera calcistica si lega in patria soprattutto al Talleres ma anche all’Independiente Rivadavia. Conta in totale tra i grandi 24 presenze complessive, oltre anche a tre apparizioni con l’Under 20 dell’Albiceleste. Adesso arriva per lui chiamata dell’Inter, che nota le sue qualità promettenti e lo blinda per il futuro.
I consigli per l’asta
Tomas Palacios all’Inter ad oggi non è un profilo su cui puntare in termini di fantacalcio. È infatti giovanissimo e avrà bisogno di tempo per adattarsi alle richieste di Inzaghi e al calcio italiano. Inoltre si troverà davanti una concorrenza di veri campioni, sotto la cui ala potrà crescere con calma. Il suo ruolo nella rosa nerazzurra sarà quello di vice Bastoni: potrà avere qualche chance dal 1′, specie in occasione degli impegni ravvicinati. Diventa dunque approvata la coppia con quest’ultimo, ma solo se riuscite a prendere l’argentino a cifre low cost. Il suo percorso può avvicinarsi a quello di Bisseck: alto 1,96m, il classe 2003 potrebbe rivelarsi un ottimo saltatore sui calci piazzati e in generale un jolly da sfruttare per il modificatore quando Inzaghi attuerà il turnover.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Palacios all’Inter sarà l’alternativa naturale di Bastoni. Avrà bisogno di tempo per adattarsi alla nuova realtà e, quando sarà pronto, verrà utilizzato da Inzaghi al posto del centrale italiano nelle occasioni in cui verrà attuato il turnover.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone