Paratici al Milan come nuovo direttore sportivo: potrebbe essere questo il piano del Milan in vista della prossima stagione. Occhio, quindi, all’accelerata rossonera sull’ex Juventus, con il diretto interessato pronto a dire sì alla proposta del club.
Il Milan si prepara a cambiare connotati e progetto tecnico. Bisognerà capire se l’arrivo di Paratici potrebbe coincidere con la conferma o esonero di Conceicao. Difficilmente, ad oggi, il tecnico portoghese avrà grosse chance di conferma, soprattutto in caso di reset societario. Paratici, dal canto suo, potrebbe spingere il piede sull’accelerato per Allegri o Fabegras, con quest’ultimo in netta risalita nelle ultime ore.

Il tecnico toscano, attualmente svincolato, aprirebbe al ritorno sulla panchina rossonera. Il Milan potrebbe ripartire dall’accoppiata Paratici-Allegri (o Fabregas) per cercare di risalire la china e ritornare in pianta stabile per la lotta allo scudetto e al quarto posto. Affare nel vivo: sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.
Paratici al Milan insieme ad Allegri o Fabregas: possibili acquisti e cessioni
L’ipotetico arrivo di Paratici e Allegri (o Fabregas9 al Milan potrebbe rivoluzionare il prossimi mercato dei rossoneri. Occhio al capitolo cessioni, con Maignan e Theo Hernandez possibili sacrificati per far cassa e rifondare difesa e parte del centrocampo. Possibile addio anche per Tomori, mentre intrigano i profili di Orsolini, Castro, Samardzic e anche quello di Solet, quest’ultimo inseguito anche dal Napoli.
Le strategie del calciomercato del Milan, tuttavia, verranno rivalutate con calma a cavallo della prossima estate, quando i piani rossoneri saranno più chiari sotto tutti i punti di vista.