Paredes Arabia – Attenzione al futuro di Leandro Paredes, tentato da una ricchissima offerta araba che potrebbe compromettere il suo futuro alla Roma.
Il centrocampista argentino, rilanciatosi sotto ogni punto di vista agli ordini di De Rossi, non è assolutamente certo di una permanenza in giallorosso anche nella prossima stagione.
Il motivo si lega appunto ad una ricchissima offerta pervenutagli dall’Arabia. Andiamo a comprendere più nel dettaglio cosa c’è di vero sull’operazione e come eventualmente si muoverebbe la Roma nel calciomercato per sostituirlo.
Paredes Arabia: la Roma riflette, i possibili sostituti
Leandro Paredes potrebbe dire addio alla Roma in questa finestra estiva di calciomercato. Il mediano argentino, stando al Corriere dello Sport, avrebbe ricevuto una ricchissima offerta dall’Arabia, di fronte alla quale starebbe vacillando. Sarebbe l’Al Ahli la società in questione (la stessa in cui militano Firmino e l’ex giallorosso Ibanez). La dirigenza capitolina riflette: De Rossi non vorrebbe privarsi di uno dei suoi leader, diventato tra l’altro prezioso anche al fantacalcio grazie al ruolo di rigorista. Allo stesso tempo, però, va considerato il contratto ad oggi in scadenza nel 2025 e il fatto che si andrebbe incontro ad una ricca plusvalenza: acquistato dal PSG per appena 4 milioni, non andrebbe via per meno di 20.
Non sarà in ogni caso semplice sostituire in rosa uno come Paredes nel caso in cui dovesse davvero andar via. Innazitutto, aldilà della permanenza o meno dell’argentino, la Roma è vicina a Le Fee per il centrocampo. Un addio dell’ex PSG, però, imporrebbe al club quantomeno un ulteriore acquisto per il ruolo di regista. A tal proposito potrebbe avanzare l’ipotesi di un colpo in prospettiva: nel mirino ci sarebbe Matteo Prati, giovane mediano che si è distinto nella scorsa stagione tra le fila del Cagliari, valutato circa 10 milioni di euro. Più defilate al momento, seppur non da scartare, le ipotesi legate ad Amrabat e ad Arthur (lascerà nuovamente la Juventus).