Paredes fantacalcio – Cosa cambierà alla Juventus con l’arrivo di Paredes? Allegri ha voluto fortemente il centrocampista argentino per completare la linea mediana bianconera. Affare complessivo da 20 milioni di euro, con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi.
Detto questo, l’ex PSG e Roma occuperà la posizione di playmaker davanti alla difesa, garantendo alla Juventus geometrie, fase di non possesso e totale equilibrio. L’arrivo di Paredes potrebbe proiettare Locatelli nel ruolo di mezz’ala destra, mentre nel ruolo di mezz’ala sinistra sarà corsa a tre tra Rabiot, McKennie e Miretti in attesa del recupero di Pogba.
Paredes permetterà alla Juventus di consolidare il centrocampo e velocizzare la manovra con linee di passaggio più rapide e immediate. Attenzione, come detto, anche alla svolta Locatelli. L’ex Sassuolo potrebbe sganciarsi in maniera più costante e rendersi pericoloso in fase offensiva. Una svolta totale anche per i fantallenatori del numero 5 bianconero.
Paredes al fantacalcio, primo tiratore delle punizioni?
La sensazione è che l’arrivo di Paredes alla Juventus possa consegnare al centrocampista lo scettro di primo tiratore dei calci piazzati, soprattutto quelli dal centro sinistra. L’ex PSG potrebbe calciare con il destro a rientrare come già accaduto in passato. Dal centro-sinistra, invece, come confermato anche nella sfida tra Juventus-Roma, dovrebbe essere Vlahovic il primo incaricato dei calci piazzati.
Paredes al fantacalcio, la nuova formazione della Juventus
JUVENTUS (4-3-3): Szczensy; De Sciglio, Bremer, Gatti, Alex Sandro; Locatelli, PAREDES, Pogba; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri