Paredes alla Roma – “L’AS Roma è lieta di annunciare il ritorno in giallorosso del Campione del Mondo Leandro Paredes. Il centrocampista, classe 1994, è stato acquistato a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain. Leo ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2025“.
Attraverso questo comunicato ufficiale, la società capitolina ufficializza il ritorno in giallorosso di Paredes. Può sorridere mister Mourinho, che poco dopo aver perso Matic (passato a vestire la maglia del Rennes), ha già a disposizione il probabile nuovo titolare del centrocampo giallorosso.
Paredes alla Roma: la carriera
Cresciuto nel Boca Juniors, Paredes è approdato alla Roma nell’estate 2014, dopo una breve parentesi nel Chievo. In giallorosso è rimasto due stagioni, intervallate da un’esperienza all’Empoli. In carriera, il nuovo colpo giallorosso ha vestito anche le maglie di Zenit e Juventus, oltre a quella del Paris Saint-Germain. Nazionale argentino, con la Seleccion ha vinto sia una Coppa America, sia il Mondiale in Qatar, quest’ultimo assieme a Dybala.
I consigli per l’asta
Paredes è l’esempio perfetto del buon centrocampista, ma non adatto al fantacalcio. Salvo sorprese, in stagione l’argentino porterà più malus che bonus, venendo spesso ammonito anche per via di un carattere frizzante. Tra i pro, oltre alle sue buone qualità, c’è il fatto che sarà spesso titolare e che dunque potrebbe rappresentare una buona soluzione a costi contenuti per gli ultimi slot del vostro centrocampo. Il consiglio è comunque quello di acquistarlo solo per coprirsi, considerando che per lo più porterà voti che oscillano tra il 5 ed il 6,5.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5/7 cediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1/7 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Paredes è stato acquistato dalla Roma per ricoprire il ruolo di titolare. Il centrocampista argentino prenderà il posto lasciato libero da Matic, andando a posizionarsi al fianco di Cristante. Il minutaggio dovrebbe essere garantito, troverà molto spazio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone