Parisi alla Fiorentina – La Fiorentina sta per soffiare Fabiano Parisi alla Juventus. L’interessante esterno mancino pare in procinto di trasferirsi ai viola lasciando l’Empoli dopo 3 stagioni. Come riportato da Sky Sport, i 2 club hanno raggiunto un accordo di massima sulla base di 10 milioni. Da limare gli ultimi dettagli rappresentati dai bonus, quelli facilmente raggiungibili e non.
Salvo un rilancio della Juventus nelle prossime ore, la Fiorentina sta per rinforzare ulteriormente la fascia sinistra, occupata attualmente dal capitano viola Cristiano Biraghi. Potrebbe scattare un acceso dualismo tra i 2 per diventare il padrone indiscusso dell’out mancino: le gerarchie direbbero Biraghi a cui è scattato in automatico il rinnovo del contratto, dal 2024 al 2025, e non è da escludere un nuovo prolungamento nelle prossime settimane.
Dalla parte di Parisi c’è la voglia di emergere in una squadra ambiziosa che ha sfiorato la Conference League nella passata stagione. Spetterà ad Italiano trovare la giusta soluzione ed evitare situazioni spiacevoli. L’arrivo ormai prossimo di Parisi comporterà la cessione di Terzic, cercato dal Bologna e da alcuni club esteri. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
Parisi alla Fiorentina: i numeri del terzino dell’Empoli
In 3 anni Fabiano Parisi si è costruito il suo percorso in quel di Empoli, fatto di sacrifici e di allenatori giunti al momento giusto della carriera. Dionisi, Andreazzoli e Zanetti hanno segnato il terzino di Solofra, in particolare con l’ex tecnico del Venezia dove ha mostrato il suo lato offensivo in Serie A: 2 gol e 2 assist in 33 presenze.
Uno dei lati positivi di Parisi è la costanza di rendimento: raramente ha offerto partite al di sotto della sufficienza (media del 6,18) mostrando grande attenzione, sia nella fase difensiva che in quella offensiva. Non è un mistero la sua rapidità, un motorino che ara la fascia sinistra senza sosta. In una Fiorentina che va a trazione anteriore, un profilo come Parisi è una manna dal cielo per il gioco di Italiano.