Parisi alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabiano Parisi dall’Empoli FC. Nato a Solofra (AV) il 9 Novembre 2000, ha disputato 58 partite e realizzato 2 Reti in Serie A. Il nuovo calciatore viola, già convocato in Nazionale Maggiore, vanta inoltre 11 Presenze e 1 gol con la Nazionale Under 21“.
Con questo comunicato ufficiale la Fiorentina saluta l’arrivo di Fabiano Parisi dall’Empoli. Nuovo rinforzo per mister Italiano, che potrà contare su una soluzione in più per la corsia mancina, da alternare a capitan Biraghi, fresco di rinnovo di contratto con la Viola.
Parisi alla Fiorentina: la carriera
Fabiano Parisi inizia la sua carriera calcistica tra la Pro Irpinia e la Vigor Perconti, per poi passare nella Primavera del Benevento a soli 17 anni. Nel 2018 si rende protagonista nella risalita dell’Avellino in Serie C, tanto da essere notato poco dopo dall’Empoli, che lo acquista per 500mila euro. Dopo tre splendidi anni in maglia azzurra, il classe 2000 si trasferisce nell’altra sponda della Toscana, passando a vestire la maglia della Fiorentina.
I consigli per l’asta
Difficilmente Parisi troverà il minutaggio avuto in queste stagioni con la maglia dell’Empoli, visto che dovrà fare i conti con capitan Biraghi. Allo stato attuale l’ex Empoli dovrebbe partire solo come riserva, seppur di lusso. Ad ogni modo mister Italiano dovrebbe concedergli comunque spazio e dunque potrebbe essere un buon 5/6° slot da prendere al fantacalcio a costi contenuti.
Valore giocatore
*** (tre stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Riserva del titolare – Come detto in precedenza, il titolare sulla corsia mancina della Fiorentina dovrebbe essere ancora una volta Biraghi. Parisi partirà dunque solo come riserva, anche se nel corso della stagione riuscirà certamente a trovare spazio, minutaggio e magari anche qualche buon bonus.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone