Parisi alla Juventus: potrebbe essere questo il colpo a sorpresa della Juventus in vista della prossima sessione del mercato invernale. L’attuale terzino della Fiorentina, poco utilizzato da Palladino, potrebbe lasciare Firenze già nel mese di gennaio. L’ex Empoli, pupillo di Giuntoli già da diversi anni, potrebbe tornare di moda nelle idee del direttore sportivo bianconero, soprattutto dopo il brutto infortunio di Cabal.
Il terzino della Fiorentina andrebbe a rinforzare la fascia sinistra della difesa bianconera: velocità, ottima fase offensiva e cross al veleno. Gli unici lati negativi, non trascurabili, potrebbero essere legati alla valutazione del terzino dalla parte della Viola, e la poca propensione di Parisi a ricoprire anche il ruolo di centrale difensivo di sinistro, aspetto che potrebbe bloccare sul nascere l’interesse di Thiago Motta.
Parisi alla Juventus potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato solamente se la Fiorentina aprirà al prestito con eventuale diritto di riscatto. I bianconeri osservano interessati ma, ad oggi, l’ex Empoli non rappresenterà una priorità, ma solamente un’opportunità. Come detto, Thiago Motta preferirebbe un profilo adattabile sia nel ruolo di terzino sinistro, sia in quello di centrale-sinistro di difesa.