Parma Milan – Archiviato il pareggio contro il Torino arrivato nel primo turno del campionato, il Milan ripartirà dalla sfida contro il Parma, dove l’obbligo per Fonseca e i suoi sarà quello di ottenere i primi tre punti della stagione. Ad un giorno dal match, il tecnico portoghese dovrà ancora sciogliere le ultime riserve.
I dubbi più grandi per il tecnico rossonero riguardano il reparto difensivo, dove al momento ci sarebbero almeno due ballottaggi aperti. Il primo è sulla destra, dove Emerson insidia Calabria. Ad avere la meglio però, dovrebbe essere ancora il capitano del Milan, in pole rispetto al brasiliano.
Attenzione poi al testa a testa nel cuore della difesa, dove Pavlovic scalpita per una maglia da titolare. Intervenendo in conferenza stampa, Fonseca ha risposto in questa maniera alle domande sul giocatore: “Pavlovic può partire titolare? Può succedere”. Aumentano quindi le chance che il serbo possa scendere in campo dal 1′ minuto, debuttando ufficialmente con il Milan.
Parma Milan | Theo Hernandez, Fofana e Reijnders: chi gioca e chi no
“Come stanno Reijnders, Theo, Emerson e Fofana? Sono ad un livello diverso. Reijnders e Theo sono prossimi alla migliore condizione fisica, Emerson e Fofana sono arrivati dopo. Fofana si è allenato da solo per tanti giorni. Hanno bisogno di più tempo“. Come spiegato dallo stesso Fonseca, prima di vedere titolari Fofana ed Emerson serviranno ancora alcuni giorni, utili per fargli trovare la forma migliore. Discorso differente per Theo Hernandez, pronto a riprendersi il posto sull’out di sinistra, facendo accomodare Saelemaekers in panchina.
Attenzione poi al centrocampo del Milan che affronterà il Parma: secondo quanto riferito da Sky Sport, Reijnders e Musah si candidano per una maglia dal 1′ minuto. Se così fosse, Bennacer sarebbe destinato alla panchina, mentre Loftus-Cheek avanzerebbe sulla trequarti. In questo senso a rischiare il posto sarebbe anche Chukwueze, obbligato a lasciare spazio a Pulisic nel ruolo di esterno destro.