Parma in Serie A – 21 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. A questo si aggiungono 63 gol fatti che fanno del Parma il secondo miglior attacco della Serie B, dietro solamente al Venezia, che ha siglato una rete in più. Questi i dati di una stagione fantastica, dominata dai ragazzi di Fabio Pecchia, sin dalla prima giornata.
Dai bomber Man e Benedyczak, rispettivamente a quota 11 e 10 nella classifica marcatori, passando per le giovani promesse Bernabé e Bonny, classe 2002 e 2003. Al termine della sua seconda stagione, il risultato dell’allenatore è sicuramente positivo, dopo la semifinale playoff dello scorso anno, tanto da essere già nei taccuini di alcune squadre di Serie A.
Un percorso che, in quest’annata, poteva essere ulteriormente sbalorditivo, vista l’eliminazione, soltanto ai rigori, negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, dopo il 2-2 nei tempi regolamentari. La promozione è veramente ad un passo e potrebbe arrivare già nella prossima partita contro il Bari, in programma mercoledì 1 maggio alle 18 al San Nicola.
Parma in Serie A: le combinazioni per il ritorno dopo 3 anni
La 36^ giornata di Serie B si svolgerà tutta nello stesso giorno e il Parma, oltre a guardare il proprio incontro, dovrà controllare anche i risultati di Venezia e Como. I veneti, attualmente terzi, saranno ospiti del Catanzaro, in cerca di punti per consolidare la zona playoff. La partita è in programma alle 15.
I lombardi, invece, secondi in classifica, sempre nello stesso orario del Venezia, giocheranno in casa contro il Cittadella, decimo e in scia della Samp, che occupa l’ultimo posto disponibile per i playoff. I ducali per festeggiare mercoledì devono vincere la loro partita e sperare in una non vittoria delle due. Il pareggio potrebbe bastare, invece, se una tra Como e Venezia perdesse.