Parole Pellegrini – Intervenuto in conferenza stampa insieme a Mourinho alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad, il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, non si è nascosto ed ha ammesso di star attraversando un periodo complicato sul terreno di gioco.
Il numero 7 giallorosso, tra le varie domande, si è espresso sulla sua stagione: “Se il mio campionato è stato deludente è ovviamente anche colpa mia, sebbene le problematiche ci siano state. Non sono soddisfatto del mio rendimento di questa stagione. Voglio fare molto di più, anche se non posso rimproverarmi nulla sotto il profilo dell’impegno”.
I numeri e le prestazioni di Pellegrini, in netto calo rispetto alla scorsa stagione, hanno fatto piovere parecchie critiche sul suo conto, accettate dal diretto interessato, che punta a riscattarsi da qui in avanti: “Mi aspettavo numeri diversi ma ho sempre dato tutto e messo i compagni davanti a ogni cosa. Detto questo, la stagione non è finita e ho sempre tempo per fare meglio“.
Parole Pellegrini, segnali di rinascita per il fantacalcio?
Come ammesso dallo stesso Lorenzo Pellegrini, la sua stagione fin qui non è stata all’altezza delle aspettative: conta appena 2 reti e 5 assist in 21 presenze, con in mezzo anche un rigore sbagliato, per una fantamedia attuale del 6,33. Un bottino per nulla soddisfacente, neppure per il diretto interessato, che ha intenzione di riscattarsi da qui al termine della stagione. Nel prossimo turno di campionato, contro la Lazio, potrebbe rivelarsi un’ottima carta per il reparto mediano, in una gara a dir poco sentita e in cui in passato spesso ha saputo esaltarsi, regalando bonus e spettacolo. Le sue condizioni sono in netto miglioramento dopo i 30 punti di sutura alla testa, dovrebbe essere disponibile per la stracittadina.