Pasalic fantacalcio – Da ormai parecchie stagioni l’Atalanta si dimostra una delle compagini in grado di offrire quantità considerevoli di bonus, offrendo tra le proprie fila diversi spunti interessanti per il fantacalcio. Tra questi figurava certamente Mario Pasalic, anche se adesso la musica sembra essere cambiata.
Il centrocampista croato, protagonista sulla trequarti della Dea nelle scorse stagioni, pare infatti che adesso abbia perso terreno nelle gerarchie di Gasperini. Le due panchine consecutive contro Frosinone e Monza, senza neppure subentrare, sono risuonate come un forte campanello d’allarme.
L’ottimo impatto di De Ketelaere, unito alle evidenti qualità offensive di Koopmeiners, hanno spinto fin qui il tecnico dell’Atalanta a relegare Pasalic come semplice riserva. Il croato potrebbe essere inserito anche in mediana, ma anche in quel ruolo, al fianco di de Roon, il profilo di Ederson sembra si stia imponendo sempre con maggior continuità. Di conseguenza, la sua gestione tra asta e scambi muta radicalmente: seguite attentamente i nostri consigli a riguardo.
Pasalic fantacalcio, la sua gestione tra asta e scambi
Seppur non sia mai stato un titolare fisso, nelle passate stagioni Mario Pasalic occupava un ruolo di spessore nella trequarti dell’Atalanta. Adesso, con la concorrenza dei nuovi arrivati, considerando che sulla trequarti scalpitano anche profili di alto livello quali Lookman e Muriel, lo spazio per lui potrebbe ridursi notevolmente. Per poterlo mantenere nelle vostre rose, dovete permettervelo: è un jolly per il centrocampo, alla lunga rientrerà nelle rotazioni ma al momento non rappresenta più una garanzia. In caso di necessità, scambiarlo per un buon titolare non sarebbe affatto sconsigliato. Allo stesso modo, qualora ricavaste un cospicuo tesoretto in sede d’asta, si potrebbe riflettere sullo svincolo.