Pasalic e Zapata titolari, è questa la grande mossa a sorpresa di mister Gasperini in vista del big match contro il Napoli. L’allenatore dell’Atalanta ha infatti deciso di rilanciare i due calciatori da titolari, privandosi di un big come Lookman e di un giocatore che sta apportando il suo contributo come Boga.
La stagione del croato e del colombiano ha finora deluso le aspettative, con i due calciatori che ad inizio anno erano considerati dei big, ma che hanno via via perso il posto da titolari ed il loro status al fantacalcio. Zapata ha portato ai fantallenatori appena un gol in quindici presenze, mentre Pasalic ha realizzato una rete in più rispetto al compagno di squadra.
Ma adesso che Gasperini è tornato a dare fiducia ai due calciatori e che quest’ultimi hanno smaltito i rispettivi problemi fisici, potranno tornare ad essere punti di riferimento per i fantallenatori? Fondamentale sarà innanzitutto la prestazione che i due atalantini manderanno in scena al Maradona che, se sarà convincente, potrebbe consentire ad entrambi di trovare più minutaggio da qui al termine della stagione. Vero è che difficilmente mister Gasperini si priverà spesso di Lookman, mentre ad essere quello che potrebbe lasciare spazio ad uno tra Zapata e Pasalic, è Boga. Le rotazioni offensive della Dea saranno comunque costanti, non dimenticando che in panchina ci sarà anche un Luis Muriel da sfruttare.