Alexandre Pato potrebbe tornare in Serie A e più nello specifico all’Atalanta. L’attaccante brasiliano è ancora alla ricerca di una grande opportunità che gli consenta di rilanciarsi in maniera definitiva nel calcio che conta, nello specifico quello di casa nostra. Anche perchè c’è un’immagine da riscattare per sé e per la sua storia.
Dopo la lunga esperienza tra le fila del Milan, iniziata con le luci di San Siro che ne illuminò il debutto contro il Napoli ma ne ha documentato anche i tanti infortuni muscolari, il Papero non è riuscito a trovare fortuna altrove. Così ha cercato di girare tante piazze alla ricerca della riscossa, senza però ottenerla.
Dopo l’esperienza in Cina e il successivo approdo tra le fila dell’Orlando City, almeno dal punto di vista fisico Pato sembra essersi rimesso. Dunque gli manca ancora qualcosa per rilanciarsi in maniera definitiva, ovvero il ritorno nel Vecchio Continente per tornare a essere l’attaccante implacabile di un tempo.
Pato all’Atalanta, si valuta un’alternativa a Zapata
Le ultime voci danno la Dea particolarmente interessata al giocatore, transitato in passato anche da Corinthians, Chelsea e Villarreal. Al momento Pato è sotto contratto con la formazione della Florida, ma potrebbe liberarsi da un momento all’altro e dunque essere acquistabile come svincolato.
Tuttavia, almeno per il momento quella che riguarda l’ex rossonero è solamente una voce da accostare a un piano B per regalare a Gian Piero Gasperini un’alternativa, almeno sul piano numerico, a Luis Muriel. Il primo nome valutato dalla dirigenza nerazzurra continua a essere quello di Graziano Pellè visto che Zapata starà fuori per un po’.