Pavlovic al Milan – “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Strahinja Pavlović dal Fußballclub Red Bull Salzburg. Il difensore serbo ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno”.
Con questo comunicato, il Milan ha annunciato l’acquisto di Strahinja Pavlovic, difensore serbo classe 2001 che arriva a titolo definitivo dal Salisburgo per 18 milioni di euro più bonus. Il centrale slavo ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva.
Pavlovic al Milan: la carriera
“Nato a Šabac (Serbia) il 24 maggio 2001, Strahinja cresce nel Settore Giovanile del Partizan Belgrado con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2019, e in due stagioni con il Partizan totalizza 57 presenze e 2 gol, conquistando una Coppa di Serbia. Tra il 2020 e il 2022 veste le maglie di Monaco, Bruges e Basilea prima di passare al Salisburgo, con cui colleziona 71 presenze e 6 gol, vincendo una Bundesliga austriaca. Vanta, inoltre, 38 presenze e 4 gol con la Serbia, con cui ha debuttato il 3 settembre 2020″.
I consigli per l’asta
Strahinja Pavlovic sarà tra i profili da tenere d’occhio in fase d’asta. Il giocatore serbo sarà uno dei titolarissimi della nuova difesa di Fonseca, considerata anche l’imminente cessione di Thiaw. Riuscire ad acquistarlo vi garantirà uno slot coperto e titolarità, ma non esagerate con l’esborso economico.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 10-20 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-22 crediti
Indice titolarità
Titolare – Strahinja Pavlovic sarà uno dei titolarissimi della difesa di Fonseca. Il centrale serbo, infatti, sarà la spalla di Tomori nella coppia centrale difensiva rossonera e completerà il reparto insieme a Calabria e Theo Hernandez.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone