Pedersen al Sassuolo – La società neroverde, tramite un comunicato stampa, dichiara: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Marcus PEDERSEN (’00, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Feyenoord.“
Il calciatore norvegese arriva in Italia, specificamente al Sassuolo, in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. L’allenatore Alessio Dionisi, per questa stagione 2023-2024, potrà contare sulle caratteristiche fisiche e tecniche di Pedersen.
Pedersen al Sassuolo, la carriera
Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Hammerfest, per poi aggregarsi in quello del Tromso. Il 18 aprile 2018 debutta in prima squadra. Dopo questa esperienza viene ingaggiato a titolo definitivo dal Molde, ove il 24 giugno 2020 trova la sua prima rete nella massima divisione norvegese. Il 22 giugno 2021 passa al Feyenoord e il 18 febbraio 2023 segna la sua prima rete, decidendo al 90′ la sfida di campionato contro l’AZ Alkmaar, nella stessa stagione vince il titolo nazionale olandese.
I consigli per l’asta
Pederson al Sassuolo potrebbe rappresentare un possibile titolare all’interno della formazione di Alessio Dionisi. La sua duttilità è un grande vantaggio: al Feyenoord è stato schierato anche in attacco. All’asta, se preso con pochi crediti, potrebbe rappresentare un buon affare.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-6
Indice titolarità
TITOLARE – Molto probabilmente non sarà fin da subito un titolare, però alla lunga potrebbe esserlo. Occhio anche alla sua duttilità, è listato difensore, però potrebbe ricoprire varie posizioni in campo. Quest’ultima caratteristica potrebbe farlo spiccare da titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone