Pedersen all’Inter – Il mancato riscatto di Bellanova ha spinto l’Inter a sondare il terreno anche per un affidabile esterno destro. Nelle ultime ore, è spuntato un nome che potrebbe attirare le attenzioni della dirigenza nerazzurra: si tratta di Marcus Holmgren Pedersen del Feyenoord. A riportarlo è il Corriere dello Sport.
Classe 2000, Pedersen fa parte dello scuderia di Enzo Raiola il quale ha proposto il nazionale norvegese ai nerazzurri. Attualmente, il suo profilo è stato messo in stand-by perché il vero obiettivo dell’Inter è Emil Holm dello Spezia. L’esterno svedese ha vissuto una buona stagione con i liguri, nonostante gli infortuni che hanno condizionato la seconda parte di stagione: 1 gol e 1 assist in 20 presenze (media voto 6,14).
L’Inter ha strappato il “si” di Holm, ma la Spezia valuta il giocatore sui 12-15 milioni. Secondo Sportitalia, il nazionale svedese potrebbe approdare in prestito con diritto di riscatto più l’inserimento di una contropartita tecnica: il favorito è Francesco Pio Esposito uno dei fiori all’occhiello della primavera nerazzurra.
Pedersen all’Inter, il piano B è Mazzocchi
A Salerno ha trovato l’ambiente ideale per emergere, a Milano potrebbe compiere il definitivo salto di qualità. Pasquale Mazzocchi non è da considerare un giocatore inespresso, ma un’interessante realtà che ha attirato i primi top club. La Juventus è stata la prima squadra a posare gli occhi sull’esterno granata, adesso si è mossa all’Inter.
A differenza di Holm, l’Inter sta pensando all’acquisto a titolo definitivo dell’esterno granata, vista la sua valutazione non eccessiva (5 milioni). Non è da escludere il passaggio di uno tra Oristanio, Fabbian e Satriano in terra campana, in prestito, per convincere Iervolino a cedere uno dei suoi pezzi pregiati.