Pedersen al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Feyenoord Rotterdam, a titolo temporaneo con opzione e obbligo di acquisto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcus Holmgren Pedersen“.
Con il sopracitato comunicato, il Torino ha annunciato l’acquisto di Marcus Pedersen, esterno destro norvegese classe 2000, che arriva dal Feyenoord con la formula del prestito con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Pedersen al Torino: la carriera
“Pedersen è nato a Hammerfest, in Norvegia, il 16 luglio 2000. E’ cresciuto calcisticamente nei settori giovanili dell’Hammerfest e del Tromso, con cui ha esordito in prima squadra, a 17 anni, nel 2018, dapprima in Norgesmesterskapet Cup e successivamente in campionato. Nel 2020 si è trasferito al Molde, formazione con la quale ha debuttato anche in campo europeo disputando le qualificazioni alla Champions League e l’Europa League: in totale per lui 38 presenze, 3 gol e 6 assist. Nella stagione 2021-’22 ha lasciato la sua terra natale per andare a giocare nel Feyenoord: con gli olandesi due stagioni in cui ha collezionato 88 partite, impreziosite da un gol e 7 assist, e conquistato il titolo di Campione d’Olanda nel 2023. Lo scorso anno l’approdo in Italia, al Sassuolo, con cui ha disputato 30 gare. Per lui anche 23 partite con la nazionale norvegese”.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di provare ad acquistarlo, dato che il norvegese sarà listato come difensore, ma occuperà una zona di campo che lo vedrà coprire tutta la fascia, di conseguenza, potrebbe trovarsi, spesso e volentieri, a chiudere l’azione nell’area di rigore avversaria, aumentando così le probabilità di andare al bonus.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-9 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-7 crediti
Indice titolarità
Titolare – Marcus Pedersen sarà il nuovo padrone della fascia destra del Torino. Dopo la cessione di Raoul Bellanova all’Atalanta, infatti, il norvegese sarà lui a raccogliere l’eredità dell’ex giocatore dell’Inter che ha scelto di trasferirsi alla corte di Gasperini, salvo nuovi arrivi dal mercato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone