Peer Koopemeiners alla Salernitana – La famiglia Koopmeiners si allarga in Serie A. Le gesta di Teun, in quel di Bergamo, sono ben note, soprattutto quelle della passata stagione conclusa con 10 reti e 4 assist in 33 apparizioni, mentre la Salernitana potrebbe ammirare il talento del fratello minore Peer.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Salernitana intende rinforzare il centrocampo con il classe 2000 Koopmeiners. Come Teun, anche Peer è cresciuto calcisticamente nell’Az Alkmaar che non ha dichiarato incedibile il calciatore. Nell’ultimo campionato di Eredivisie ha giocato in prestito con l’Excelsior (19 presenze).
L’Az Alkmaar è disposta a cedere nuovamente in prestito Peer Koopmeiners, questa volta in Italia dove ad attenderlo c’è una calda piazza come quella di Salerno. Nei prossimi giorni, il ds dei campani Morgan De Sanctis punta a chiudere questa operazione per fornire a Paulo Sousa un rinforzo di spessore.
Peer Koopmeiners alla Salernitana: caratteristiche tecniche e dove potrebbe schierarlo Paulo Sousa
A differenza del fratello maggiore Teun, Peer Koopmeiners ha compiti più difensivi. Nasce come mediano, ma è in grado di agire come centrale difensivo oppure come regista. Il talento orange è un ottimo palleggiatore, un profilo che l’allenatore della Salernitana ha richiesto espressamente per sfruttare appieno la sua idea di calcio.
Nel 3-4-2-1 del tecnico portoghese, Koopmeiners giocherebbe al fianco di Lassana Coulibaly garantendo quel giusto mix di qualità e fisicità sulla linea mediana. Con la Salernitana può migliorare le sue doti da assistman, finora nascoste, e provare a rendersi pericoloso con i tiri dalla distanza. In tal caso, dovrà chiedere aiuto al fratello Teun, esperto nelle conclusioni dai 25-30 m.