Pellegrini alla Lazio – La formazione di Maurizio Sarri ha messo a segno un colpo per la sua rosa. Si tratta di Luca Pellegrini, classe 1999 per rinforzare il reparto difensivo. Si tratta di un ritorno in biancoceleste dopo la passata stagione. In questa dovrebbe riuscire a trovare maggiormente spazio.
Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà alla Lazio per due anni in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcuni determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2023/2024 e della stagione 2024/2025. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è di 4 milioni, pagabili in tre rate.
Pellegrini alla Lazio, la carriera
La carriera di Luca Pellegrini è iniziata a Roma, sfonda giallorossa con poche presenze messe a referto. Il 31 gennaio 2019 viene ceduto in prestito al Cagliari sino alla fine del campionato. Acquistato dalla Juventus per 22 milioni di euro, viene ceduto in prestito al Genoa il 26 settembre 2020. Dopo dei trascorsi con vari infortuni, ritorna a Torino con la Juventus, il 12 agosto 2022 per poi essere ceduto in prestito all’Eintracht Francoforte. Dopo la passata stagione, il giocatore torna nuovamente in prestito alla Lazio.
I consigli per l’asta
Luca Pellegrini alla Lazio, rappresenta per Maurizio Sarri un giocatore importante, visto che lo ha fortemente rivoluto in rosa. Per questo il tecnico dovrebbe schierarlo con più frequenza. Potete anche puntarci come terzo/quarto slot al fantacalcio. Non fate però affidamento nella vostra rosa come giocatore essenziale.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3/4
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3/4
Indice titolarità
SOSTITUTO DEL TITOLARE – Pellegrini alla Lazio non sarà molto probabilmente uno degli 11 iniziali della rosa biancoceleste, almeno per le prime giornate. Per lui infatti si profila un ruolo come sostituto del titolare. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone