Pellegrino alla Salernitana – “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Milan per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’02 Marco Pellegrino. Il calciatore indosserà la maglia numero 24“.
Dopo aver ceduto Lovato al Torino, la dirigenza granata ha subito colmato il vuoto con un profilo di prospettiva. Pellegrino attualmente vanta una sola presenza (da subentrato) in Serie A, ma con la maglia della Salernitana questi numeri potrebbero aumentare, rendendolo una possibile soluzione per l’asta di riparazione.
Pellegrino alla Salernitana, la carriera
Pellegrino è un classe 2002, difensore argentino ancora molto giovane, che sta pian piano avviando la sua carriera da professionista. I primi passi li muove in patria, al Platense. Dopo aver effettuato tutta la trafila delle giovanili, viene promosso in prima squadra, dove totalizzerà 17 presenze ed un gol. Nell’estate del 2023 a poggiare gli occhi su di lui è la dirigenza del Milan, che decide di strapparlo al club argentino per 3 milioni d’euro. Dopo una sola sfortunata apparizione in maglia rossonera, condizionata da un infortunio al debutto, Pellegrino verrà girato in prestito secco alla Salernitana, dove potrà trovare maggiore spazio.
I consigli per l’asta
Vi serve una pista low-cost da 1 credito e da ultimo slot? Pellegrino è il nome che può fare per voi. Inzaghi può concedergli spazio e se il Milan ha speso 3 milioni per lui, qualche qualità deve averla intravista. Parliamo certamente di una scommessa, ma tra i vari nomi per chiudere il reparto, l’argentino può dire la sua.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice di titolarità
Sporadico – Reparto difensivo tutto da ristrutturare per la Salernitana. Inzialmente, almeno nelle primissime giornate, Pellegrino giocherà sporadicamente, ad intermittenza. Le occasioni però ci saranno e se ben sfrutatte, l’argentino potrà imporsi anche come un titolare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone