Penalizzazione Napoli – Dopo la vittoria per 3-0 conquistata in casa della Fiorentina grazie ai sigilli di Neres, Lukaku e McTominay, il Napoli allenato da Antonio Conte prepara la sfida contro il Verona che aprirà le danze al girone di ritorno.
Le due squadre si affronteranno nella giornata di domenica 12 gennaio 2025 alle ore 20:45, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Un match molto importante per gli azzurri che vogliono difendere il primato e conquistare la quinta vittoria consecutiva.
Nelle ultime ore, però, oltre al caso legato alla possibile cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, la società campana deve fare i conti con la questione De Laurentiis–Simonelli che potrebbe portare in dota una penalizzazione di 3 punti in classifica.
Penalizzazione Napoli: tutta la verità sulla questione
Secondo quanto riportato da la Repubblica, il Napoli rischia ben 3 punti di penalizzazione. Il motivo sarebbe legato a un ricorso presentato da Aurelio De Laurentiis, presidente azzurro, al Tribunale di Milano per la destituzione del neo presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli. La scelta di rivolgersi alla giustizia ordinaria potrebbe costituire una violazione della clausola compromissoria: tale violazione può comportare sanzioni come una penalizzazione di 3 punti in campionato e fino a un anno di inibizione per i responsabili. Il patron dei partenopei, però, non sarebbe l’unico a rischiare tali sanzioni, dato che hanno presentato ricorso, proprio insieme ad Aurelio De Laurentiis, anche Urbano Cairo e Claudio Lotito, rispettivamente presidenti di Torino e Lazio. Inoltre, l’iniziativa sarebbe stata firmata anche dal Consigliere Indipendente della Lega, ovvero Gaetano Blandini. Seguiranno aggiornamenti.