Penalizzazione Sampdoria – Come riportato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, anche la Sampdoria potrebbe essere penalizzata a causa dei mancati pagamenti degli arretrati del quarto trimestre del 2022. Arriverà una richiesta obbligatoria alle banche, visto che dal mercato non è arrivato l’aiuto in cui confidava il club blucerchiato.
Situazione al limite e rischio penalizzazione concreto. Per i blucerchiati potrebbero aprirsi concretamente le porte della Serie B, considerata soprattutto l’attuale situazione in classifica decisamente complicata. Il campionato di Serie A, quindi, oltre alla Juventus, potrebbe fare i conti con una seconda squadra penalizzata, anche se per motivi e cause totalmente differenti e slegate tra di loro.
Per quel che riguarda la Juventus, invece, il club bianconero presenterà ricorso per i 15 punti di penalizzazione inflitti al club dalla Corte Federale. Bisognerà capire se al club bianconero verrà confermata l’attuale penalizzazione o se la Juventus subirà una riduzione della penalizzazione. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.