Pepe Reina al Como – “Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio di Pepe Reina fino al giugno del 2025“. Dopo le indiscrezioni e i vari indizi, è arrivato anche l’annuncio della società neopromossa in Serie A a rendere ufficiale il ritorno in Italia dell’esperto portiere spagnolo.
Dopo due anni passati in patria, al Villarreal, il classe 1982 farà rientro in Italia, dove ha già vestito maglie importanti come quelle di Napoli, Milan e Lazio. Ciò corrisponderà anche al suo ritorno al fantacalcio e quindi, è giusto rispondere a una domanda: converrà puntarci?
Pepe Reina al Como, la carriera
Servono davvero le presentazioni per Pepe Reina? Portiere di grande esperienza, lo spagnolo ha difeso le porte di Barcellona, Villareal, Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan, Aston Villa e Lazio e presto si appresenterà a difendere anche quella del Como. In carriera è stato nominato 3 volte miglior portiere della Premier League e vanta anche 36 presenze con la nazionale spagnola con la quale ha partecipato alle spedizioni vincenti del Mondiale del 2010 e degli europei del 2008 e del 2012.
I consigli per l’asta
Nonostante la piacevole notizia del suo ritorno in Serie A ed al fantacalcio, non sembra essere il caso di puntare su di lui. Il Como sta insistendo per Pau Lopez, portiere che verrebbe acquistato per ricoprire i gradi di numero uno. Questo fa capire come Pepe Reina sia stato preso come secondo, un nome d’esperienza che sia utile anche nello spogliatoio. Per lui le presenze in campionato potrebbero essere poche e perciò, è meglio virare su altri profili.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come spiegato, il Como insiste per riportare in Italia Pau Lopez. Questo fa capire come Pepe Reina sbarchi in biancoblù solo per ricoprire il ruolo di secondo portiere, capace di contribuire alla crescita del primo. Qualche presenza per lui arriverà certamente, ma difficilmente riuscirà ad avere costanza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone