Perchè Dzeko non ha giocato Liverpool-Inter? E’ questo ciò che si sono chiesti diversi tifosi nerazzurri dopo il match contro gli inglesi. L’espulsione di Sanchez ha chiaramente obbligato Inzaghi a valutare nuove scelte e un nuovo assetto tattico per consentire alla squadra un ottimo equilibrio per cercare di rimontare la sfida contro i Reds.
Perchè non conservare un cambio per i minuti finale e far entrare Dzeko per cercare di raggiungere il 2-0? Questa la seconda domanda che continua a campeggiare su tutti i social tra i tifosi nerazzurri. Il piano di Inzaghi era abbastanza chiaro: cercare di riequilibrare il match sul 2-0 per poi giocarsi un ulteriore cambio nei tempi supplementari.
Dzeko o Gosens, infatti, sarebbero potuti entrare in campo come 6^ sostituzione nei tempi supplementari, considerando che il regolamento permettere alle squadre di poter utilizzare una sostituzione in più nell’extra time. Detto questo, tra i tifosi resta l’amarezza di non aver riagguantato la sfida contro il Liverpool, senza l’aiuto di una pedina preziosa come Dzeko.
Perchè Dzeko non ha giocato Liverpool-Inter: nessun infortunio
Nessun problema fisico per Dzeko: la sua esclusione, come ribadito nel post gara da diverse indiscrezioni, è un’esclusione solo ed esclusivamente tattica. L’attaccante bosniaco tornerà titolare in vista della sfida di campionato contro il Torino, match in programma domenica alle 20:45. Inzaghi ha ammesso: “Ho provato a preservare Dzeko che veniva da tre gare consecutive e sarà importantissimo a Torino”.
Salvo clamorosi colpi di scena, Dzeko farà coppia in attacco con Lautaro Martinez, mentre Sanchez e Correa partiranno dalla panchina. Non è escluso che nella prossima conferenza stampa (pre Torino-Inter) Inzaghi spieghi nel dettaglio l’esclusione di Dzeko nel match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Liverpool.