Zaccagni Udogie Nazionale – Perchè Zaccagni e Udogie non vengono convocati in Nazionale da Roberto Mancini? Punto interrogativo tra i tifosi, soprattutto dopo la strepitosa stagione dell’esterno offensivo biancoceleste. 9 gol in campionato, e rendimento costante agli ordini di Sarri.
Tuttavia, come noto, Mancini continua a ignorare Zaccagni dalle convocazioni azzurre. Come rivelato da alcune indiscrezioni, alla base delle esclusioni del centrocampista della Lazio, ci sarebbe un retroscena relativo allo scorso giungno.
Come rivelato dai colleghi di “La Repubblica”, la scorsa estate, Zaccagni e Immobile vennero convocati in Nazionale nonostante qualche acciacco fisico. I due vennero sottoposti a controllo da parte dello staff medico azzurro, e nonostante il via libera dall’infermeria, scelsero di non prendere parte ai match della Nazionale confermando di non sentirsela. Un atteggiamento poco gradito da Mancini, il quale ha preferito escludere Zaccagni anche in quest’ultimo elenco delle convocazioni.
Zaccagni e Udogie in Nazionale: perchè il terzino non viene convocato?
Se il motivo della mancata convocazione di Zaccagni potrebbe essere di natura “disciplinare”, quella di Udogie, invece, potrebbe essere una “bocciatura” di natura tecnica. Il terzino dell’Udinese, reduce da un periodo a dir poco brillante, è stato escluso nuovamente dai convocati azzurri per le prossime gare. Bisognerà capire se Udogie riuscirà a convincere Mancini nei prossimi mesi.