Pereyra al fantacalcio può essere la rivelazione di fine stagione. È stato fermo per infortunio dal 28 novembre, saltando ben 71 giorni e 12 partite dell’Udinese. Contro la Lazio è tornato in campo per 28′, strappando una sufficienza. Non è mancato solo al fantacalcio: l’Udinese ha faticato senza di lui, Pereyra è l’uomo più tecnico e uno di quelli con più esperienza nella squadra di Cioffi. Con lui, l’Udinese può sperimentare e tornare ad essere pericolosa.
Pereyra si può posizionare a centrocampo nel ruolo di mezz’ala sinistra, donando più qualità alla manovra friuliana; l’argentino, però, può anche giocare come trequartista alle spalle di Beto e Deulofeu: dipenderà tutto dalle scelte di Cioffi. Sia come mezz’ala, sia come trequartista, può essere pericoloso ed un valore aggiunto per i fantallenatori: Pereyra ha sempre portato bonus con costanza.
Il problema alla spalla sembra essere dimenticato, Cioffi non farà più a meno di Pereyra. Sarà un giocatore cruciale nell’economia dell’Udinese e dei fantallenatori: sono molte le leghe con gli scambi ancora aperti. La possibilità di ottenere l’argentino negli scambi è molto intrigante e sarebbe la mossa migliore per dare una svolta al proprio fantacalcio.
Prendere Pereyra al fantacalcio: quali sono i pro e i contro dell’argentino
Il problema di Pereyra è l’Udinese, una squadra poco offensiva (e quindi poco utile ai fantallenatori). Solo Beto e Deulofeu, per ora, sono riusciti a dare un impronta al fantacalcio: nessun centrocampista o difensore, invece, si sta imponendo da un punto di vista offensivo. L’Udinese è la seconda peggiore squadra per possesso palla, la seconda peggiore per chilometri percorsi e per cross effettuati: non proprio il paradiso per un centrocampista offensivo o per un attaccante.
L’Udinese, però, può fare un gran passo in avanti con il ritorno di Pereyra: la sua qualità può permettere ai friuliani di mantenere il possesso con più decisione e di alzare il proprio baricentro. Pereyra, inoltre, ha una qualità fondamentale per il fantacalcio: è ancora il rigorista della squadra, avrà la possibilità di portare bonus dal dischetto. Rimane, quindi, un giocatore importante per i fantallenatori, ma chi si può cedere per ottenerlo negli scambi?
Pereyra al fantacalcio va preso: chi cedere per ottenerlo
Pereyra può essere una sorpresa per il finale di stagione. Per ottenerlo si può cedere anche Verdi: il centrocampista della Salernitana è un mago dei calci piazzati, ma ha il grande problema degli infortuni. Pereyra è tornato ora dopo un lungo stop alla spalla, adesso possiamo aspettarci grande continuità dall’argentino.
Un altro giocatore da cedere per Pereyra può essere Zakaria: con l’infortunio di McKennie sarà un titolare fisso della Juventus, ma non ha la capacità offensiva di Pereyra e, ovviamente, non batterà i rigori. Un altro giocatore che si può cedere in favore di Pereyra è Tameze. Il centrocampista del Verona ha già segnato 4 gol, ma difficilmente continuerà su questi ritmi: può essere il momento giusto per cederlo.