Mattia Perin potrebbe approdare a Torino in quello che non sarebbe un grosso cambiamento per lui sul piano personale. Il portiere italiano gioca già nella città piemontese, visto che da alcune stagioni è sotto contratto con la Juventus. I cambiamenti (e che cambiamenti) sarebbero legati solo all’appartenenza calcistica.
L’estremo difensore nativo di Latina sembra intenzionato a non proseguire la sua avventura tra le fila della formazione bianconera. Per quest’ultima si va a profilare dunque un’altra partenza in scadenza di contratto, decisamente meno dolorosa e meno “reclamizzata” di quella di Paulo Dybala.
In ogni caso, l’ex estremo difensore del Genoa e del Pescara non dovrebbe avere grossi problemi nel trovare una nuova squadra. Anzi c’è chi giura che ci sarebbe già una pretendente pronta a portarlo tra le proprie fila. Anche perchè la suddetta squadra, ovvero quella granata, ha da sistemare un grosso problema.
Perin al Torino, i granata puntano il portiere in uscita dalla Juventus
A dare notizia di questa possibile operazione di mercato sono i colleghi del quotidiano La Stampa. Sul giornale torinese si legge la notizia saliente, ovvero l’intenzione da parte di Perin di non prolungare l’accordo con la Juventus. La scadenza è fissata per il prossimo 30 giugno, dunque l’addio a parametro zero è possibile.
In questo senso si andrebbe a verificare l’inserimento da parte del Torino. Ivan Juric non sembra più fidarsi di Vanja Milinkovic Savic, che dopo un ottimo inizio si è un po’ perso nelle ultime settimane. Un portiere come Perin è decisamente più rassicurante, per esperienza e doti tecniche. La fumata bianca potrebbe essere dietro l’angolo.
Nel caso in cui dovesse andare in porto l’affare Milik, per il Torino si tratterebbe di un doppio colpo non di poco conto. Ad accomunare queste operazioni sarebbe la spesa effettuata per i cartellini: zero.