Resta vivo il ballottaggio tra Perisic e Gosens in vista delle ultime 11 giornate di campionato. Stando alle ultime indiscrezioni, Inzaghi potrebbe puntare ancora sull’esterno croato per l’imminente sfida della 28^ giornata contro la Salernitana. Gosens, dal canto suo, dovrebbe trovar spazio a gara in corso.
Attenzione, però, alle prossime 10 giornate. Non è escluso che Inzaghi promuova Gosens titolare per valutare nuove dinamiche tattiche e ridare linfa alla fascia mancina nerazzurra, contando sugli ottimi inserimenti del terzino tedesco. Un avvicendamento tra Perisic e Gosens che potrebbe avere dei retroscena legati anche al futuro.
Di fatto, l’ex Borussia Dortmund andrà in scadenza il prossimo giugno e le trattative per il suo rinnovo restano ancora in alto mare. Inzaghi potrebbe inserire subito Gosens nell’undici titolare dell’Inter per cercare di trovare subito la nuova quadra anche in chiave futura. Perisic, dal canto suo, proverà a difendere il suo attuale ruolo da esterno sinistro titolare.
Perisic-Gosens, ballottaggio nel vivo: chi sarà titolare contro la Salernitana
Contro la Salernitana, salvo clamorosi colpi di scena e ribaltoni, Perisic difenderà la sua titolarità dall’insidia Gosens. L’ex Atalanta potrebbe trovare spazio nel corso della ripresa per cercare di riconquistare subito la migliore condizione fisica dopo un infortunio lunghissimo e decisamente importante.
Il piano di Inzaghi, quindi, sarà quello di inserire in maniera graduale Gosens, soprattutto perchè il tecnico nerazzurro punterà con forte decisione sulla capacità di cross e di inserimento dell’esterno tedesco, abilità che potrebbero arricchire la manovra interista, sia in fase di possesso, sia in fase di non possesso. Undici giornate alla fine del campionato: ballottaggio aperto tra Perisic e Gosens per il ruolo di esterno sinistro.