Perotti alla Salernitana – Nuovo colpo per la Salernitana, che nella giornata di oggi ha ufficializzato l’arrivo di Diego Perotti. L’ex Roma ha firmato un contratto fino al termine della stagione e indosserà la maglia numero 88. Un colpo importante, che consentirà al tecnico Stefano Colantuono di disporre di maggiore qualità in fase offensiva.
L’argentino era svincolato dopo la conclusione dell’esperienza vissuta al Fenerbache, che ad agosto lo ha lasciato libero non rinnovandogli il contratto. Ora, nella città, campana proverà a tornare sotto i riflettori e trascinare gli amaranto verso la salvezza.
Perotti al fantacalcio: la carriera
Perotti nasce il 26 luglio 1988 a Moreno e muove i primi passi della propria carriere nelle giovanili del Moron. Nel 2009 passa al Siviglia, che nel febbraio 2014 lo gira in prestito per 5 mesi al Boca Juniors. Tornato alla base, il giocatore si trasferisce al Genoa dove resta fino a giugno 2016. In quella sessione di mercato viene acquistato dalla Roma: la sua permanenza nella capitale si interrompe poi nell’ottobre 2020, quando i giallorossi lo cedono al Fenerbache. L’esperienza in Turchia si conclude ad agosto 2021.
Consigli per l’asta
Le condizioni attuali di Perotti sono un rebus: la sua ultima apparizione in campo risale al 29 novembre 2020, poi una serie di infortuni al ginocchio e al tendine di Achille lo hanno costretto a restare fuori. In questi ultimi mesi si è allenato molto, in attesa di una chiamata: il direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini lo conosce bene dai tempi della Roma e garantisce per lui. Avrà un ruolo di primo piano e potrebbe anche diventare il rigorista principale della squadra ma i numerosi problemi fisici rimediati rendono rischioso il suo acquisto.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
10
Ruolo fantacalcio
Trequartista/Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (10): 14-15
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-5
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale
Indice di titolarità
Titolare – Perotti giocherà spesso, probabilmente insieme a Ribery dietro l’unica punta oppure in un 4-3-1-2 con il francese in panchina pronto a subentrare. Può dare un contributo importante, infortuni permettendo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone