Perrone al Como – “Como 1907 è lieto di annunciare che Máximo Perrone si unirà al club in prestito dal Manchester City. Il centrocampista si unisce al club dopo un’eccellente precampionato con un contratto di prestito di un anno con opzione di prolungamento”.
Con tale comunicato, il Como ha ufficializzato l’ingaggio in prestito di Maximo Perrone. Si tratta di un giovane innesto per la mediana di Fabregas, proveniente da un prestigioso club come il Manchester City ma che deve ancora crescere molto e accumulare esperienza: nel 2024/2025 lo farà in Serie A.
Perrone al Como, la carriera
Nato a Buenos Aires il 7 gennaio 2003, Perrone cresce nel settore giovanile del Velez Sarsfield, esordendo in prima squadra il 6 marzo 2022. Nel gennaio 2023 si trasferisce in Premier League al Manchester City con un contratto di cinque anni e mezzo e debutta poco dopo in occasione della vittoria per 4-1 contro il Bournemouth. La scorsa stagione è passato in prestito al Las Palmas. Internazionale giovanile argentino, Perrone ha giocato con la nazionale Under 16 e, a gennaio 2024, ha preso parte alla Coppa America under 20 in Colombia.
I consigli per l’asta
In ottica fantacalcio, il profilo di Perrone non intriga particolarmente. Centrocampista centrale con buona visione di gioco, nella sua giovane carriera non si è messo in mostra risultando un po’ acerbo ed è ancora a caccia del suo primo gol in Europa (dopo i 3 segnati in Argentina). Potete fare altre scelte per il vostro centrocampo, a meno che non amiate il rischio o facciate parte di una lega numerosa dai 12 partecipanti a salire.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice titolarità
Sostituto del titolare – L’avventura in Italia di Perrone inizierà in panchina. Il Como è infatti già ricco di alternative sulla mediana, con mister Fabregas che può contare su Sergi Roberto, Engelhardt, Mazzitelli, Abildgaard e Braunoder. Inizialmente sarà una delle tante alternative, ma sul medio-lungo periodo potrebbe provare a scalare le gerarchie.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone