Perrone all’Inter – Máximo Perrone, talentuoso centrocampista argentino nato nel 2003, è uno dei giocatori che più stanno impressionando al Como sotto la guida di Cesc Fabregas. Attualmente in prestito secco dal Manchester City, il giovane si sta mettendo in mostra in Serie A per intelligenza tattica, qualità nel palleggio e capacità di interpretare al meglio le due fasi.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate all’Inter, società che ha mandato più volte osservatori a seguirlo dal vivo nel corso di questa stagione. Il club nerazzurro considera Perrone un profilo interessante per il presente ed il futuro, nonché una valida alternativa a Calhanoglu ed il possibile sostituto di Asllani in caso di partenza in estate.
Il Como, dal canto suo, spera di poterlo trattenere ancora un altro anno con un nuovo prestito. Tuttavia, l’Inter sta valutando la possibilità di intavolare una trattativa diretta con il Manchester City, puntando a una formula flessibile come il prestito con diritto di riscatto, considerando che il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro.
Perrone all’Inter e non solo: Como beffato
Oltre a Perrone, anche un altro talento argentino tanto cresciuto con Fabregas ha attirato l’attenzione dell’Inter: parliamo ovviamente del fantasista Nico Paz. Il calciatore di proprietà del Real Madrid è già finito da tempo nel mirino degli scout nerazzurri e rappresenta un altro nome da tenere d’occhio per il futuro. In questo senso spetterà però al club spagnolo decidere cosa fare con il classe 2004, il quale potrebbe rimanere ancora sotto il loro controllo e rimanere almeno per un’altra stagione in prestito al Como.