Petagna al Monza– Berlusconi e Galliani sono scatenati: dopo Ranocchia, Sensi, Pessina, Mari, Cragno &Co., il Monza potrà contare sulle prestazioni dell’ex Napoli Andrea Petagna. Il calciatore, dallo sbalorditivo potenziale sotto rete, prenderà la maglia titolare nell’attacco della neopromossa.
Il costo complessivo dell’operazione è di 15 milioni; il giocatore arriva in prestito, ma l’obbligo di riscatto scatterà in caso di salvezza. Il classe ’95 è reduce da due stagioni al Napoli come vice Osimhen.
Petagna al fantacalcio: la carriera
Aveva già sorpreso nelle giovanili del Milan, che l’ha girato in prestito tra varie squadre di Serie B, in cui ha segnato e accumulato minuti importanti. Dal 2016 al 2018 Petagna gioca per l’Atalanta e nella prima stagione di Gasperini segna con continuità. Ceduto alla Spal, si toglie molte soddisfazioni sotto porta e in due stagioni segna 28 gol prima di passare al Napoli nel 2020.
I consigli per l’asta
L’attaccante potrà segnare abbastanza nella stagione 2022/23, ma non è un profilo da 20 gol stagionali. La doppia cifra può essere raggiunta, ma va considerato che Petagna non ha giocato titolare per un bel po’ di tempo. Da prendere come secondo slot in leghe da 10, mentre come terzo in leghe da 8.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (11): 30/35 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 25/30 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Stroppa potrà contare sulla potenza sotto porta del giocatore ex Napoli, che al Monza avrà una maglia da titolare. Difficile per lui avere concorrenza in reparto, quindi date per scontata la sua presenza fissa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone