Petagna, Pavoletti, Lapadula, Luvumbo e Oristano: quali saranno le gerarchie definitive dell’attacco del Cagliari? Chi vestirà i panni di attaccante titolare? La sensazione è che Ranieri deciderà partita dopo partita in base alle condizioni dei suoi attaccanti e in base anche alle caratteristiche degli avversari.
L’ottima prestazione di Petagna contro il Bologna, però, potrebbe spingere il tecnico rossoblù a valutare concretamente un cambio di gerarchie immediato. Considerata l’assenza di Luvumbo, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, e le condizioni non ottimali di Lapadula, Petagna potrebbe rappresentare l’unica certezza dell’attacco isolano.
Più defilata la candidatura da titolare di Pavoletti. L’attaccante livornese, infatti, rappresenterà la “mossa strategica” a partita in corso. Lo stesso Ranieri ha definito Pavoletti “Il nostro Altafini”. Salvo qualche partita, infatti, difficilmente assisteremo a Pavoletti in campo dal primo minuto. Più defilata la candidatura di Oristanio, il quale rappresenterà un’ottima soluzione dalla panchina. Shomurodov, invece, potrebbe lasciare il Cagliari già nell’attuale sessione di mercato qualora i rossoblù dovessero affondare il colpo su un nuovo attaccante.
⚽ Consigli fantacalcio: tutte le novità, ultimissime e suggerimenti per l’asta di riparazione
Petagna, Pavoletti, Lapadula, Luvumbo e Oristano: titolari e gerarchie dell’attacco del Cagliari
Come detto, Petagna, per il momento, rappresenterà l’unica certezza dell’attacco rossoblù. L’ex SPAL, Atalanta e Monza potrebbe affiancare Lapadula non appena il numero nove rossoblù recupererà dal recente infortunio al costato. Lapadula-Petagna: potrebbe essere questa la nuova coppia d’attacco di Ranieri, in attesa del ritorno di Luvumbo dalla Coppa d’Africa.
L’attaccante angolano potrebbe insidiare la titolarità di uno dei due centravanti, anche se non è escluso che Ranieri possa utilizzare Luvumbo come uomo spacca match nell’ultima mezz’ora di gara. Gerarchie in divenire, ma occhio alle vostre strategie in chiave fantacalcio.