Pezzella al fantacalcio – La campagna di rafforzamento della difesa non finisce qui. Dopo Pongracic e il grande colpo Umtiti, Corvino ha pescato dal Parma il rinforzo per la fascia sinistra: si tratta di Giuseppe Pezzella. Reduce dal prestito con la maglia dell’Atalanta, l’esterno mancino ritrova la Serie A con i salentini, anche questa volta in via temporanea però con l’obbligo di riscatto, in caso di salvezza, fissato a 4 milioni.
L’esperienza con l’Atalanta di Gasperini è servita per calcare palcoscenici importanti (ha giocato sia in Champions che in Europa League con gli orobici), oltre ad affinare le doti da assistman. Baroni avrà a disposizione un giocatore in grado di ricoprire indistintamente entrambe le fasce, però predilige agire sull’out di sinistra dove può sfruttare al meglio la sua rapidità. Troverà un club che gli può garantire un ampio minutaggio e la possibilità di emergere una volta per tutte.
Pezzella al fantacalcio: la carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Pezzella esordisce in Serie A con i rosanero nella stagione 2015/16 raccogliendo 9 presenze. Nell’estate del 2017 passa all’Udinese dove svolge il ruolo di semplice riserva, lo stesso copione si ripete anche con il Genoa totalizzando 5 apparizioni. La musica cambia con il Parma: l’esterno mancino inizia a giocare con regolarità, in particolare nella stagione 2020/21 dove sforna 4 assist che non sono sufficienti ad evitare la retrocessione dei ducali in B. L’Atalanta lo riporta in A, ma ritorna a recitare il ruolo di comprimario: nonostante tutto, mette a referto 3 assist in 21 presenze con gli orobici.
I consigli per l’asta
La grande chance di Pezzella. L’avventura salentina può sbloccare la carriera del calciatore napoletano che, finora, è stata avara di soddisfazioni. A Bergamo non ha giocato tantissimo, ma sotto la guida di Gasperini è cresciuto sul piano del sacrificio e della spinta offensiva. Queste doti le porterà a Lecce per convincere non solo Baroni, ma anche i fantallenatori. In ottica asta, potrebbe diventare un’occasione da prendere a 1, però, essendo un potenziale titolare, vi toccherà usare qualche credito (massimo 5).
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (5): 6-10 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice di titolarità
Titolare – La dimensione Lecce farà bene a Pezzella? I presupposti ci sono per fare la differenza. L’ex Atalanta sarà un titolare fisso per Baroni: la fascia sinistra sarà sua e, all’occorrenza, può anche ricoprire la fascia destra nei momenti d’emergenza. L’allenatore salentino avrà a disposizione un elemento prezioso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone