Chi sarà titolare tra Piatek e Cabral in vista della sfida tra Fiorentina-Verona della 28^ giornata di campionato? La sensazione è che Italiano possa premiare Cabral per una chiara ragione. Nella sfida di questa sera contro la Juventus, match valido per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, il tecnico della Fiorentina punterà forte su Piatek.
Qual è il messaggio del tecnico in vista della sfida contro il Verona di campionato? Occhio alla doppia lettura tattica. La presenza di Piatek dal primo minuto contro la Juventus potrebbe significare la piena fiducia nell’attaccante polacco, il quale potrebbe vestire i panni da titolare anche in vista del match tra Fiorentina-Verona della 28^ giornata.
Al contrario, invece, analizzando la questione da un’altra prospettiva, non è escluso che Italiano abbia scelto di affidarsi a Piatek in Coppa Italia per preservare Cabral in occasione del match di campionato. L’attaccante brasiliano, quindi, potrebbe accomodarsi in panchina contro la Juventus e scendere in campo dal primo minuto contro il Verona.
Piatek o Cabral, chi sarà titolare in Fiorentina-Verona della 28^ giornata?
La nostra sensazione è che il ballottaggio tra Piatek-Cabral regnerà sovrano fino al termine della stagione, anche se l’attaccante brasiliano, dopo il gol contro il Sassuolo appare in totale ascesa. Italiano potrebbe decidere il titolare per la sfida contro il Verona anche in base alla prestazione dei due attaccanti contro la Juventus.
Quindi massima attenzione nel dare tutto per scontato. La presenza di Piatek dal primo minuto non coinciderà con la sua esclusione matematica dalla formazione titolare contro il Verona. L’attaccante polacco contenderà il posto a Cabral costantemente. L’ex Basilea, dal canto suo, proverà a conquistare la fiducia di Italiano in maniera definitiva già dal match di questa sera contro la Juventus, magari subentrando in maniera decisiva dalla panchina.