Piatek alla Fiorentina – Il mercato della Fiorentina non si ferma all’acquisto a titolo definitivo di Ikonè dal Lille. I viola infatti sarebbero ormai a un passo da Piatek, attaccante 26enne in forza all’Herta Berlino.
Il polacco, stando alle indiscrezioni della scorsa notte di Gianluca Di Marzio, arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’ufficialità è attesa nei prossimi giorni e adesso in tanti si chiedono se questo arrivo è legato o meno alla possibile partenza di Dusan Vlahovic già in questa sessione di mercato.
Piatek per accettare la proposta della Fiorentina ha rifiutato quella del Genoa dove, senza nessun dubbio, avrebbe recitato sin da subito un ruolo di protagonista. L’ex Milan ha quindi sei mesi di tempo per mettersi in mostra come vice Vlahovic o come nuovo punto di riferimento dell’attacco viola. Una situazione che sarà chiara però solo nelle prossime settimane.
Piatek alla Fiorentina: come cambia il futuro di Vlahovic
L’arrivo di Piatek alla Fiorentina aggiunge un altro tassello di spessore alle rotazioni di Vincenzo Italiano. L’ex Genoa è alla ricerca di una piazza dove rilanciarsi definitivamente, ma tutto dipenderà dal futuro di Vlahovic. Il giovane serbo, nei giorni scorsi, aveva addirittura aperto a una possibile permanenza in viola anche nella prossima stagione, ma più passa il tempo e più aumentano le possibilità di vederlo lontano da Firenze.
Su di lui resta forte il pressing dell‘Arsenal che lo vorrebbe già in questa sessione di mercato invernale, ma l’attaccante potrebbe restare fino a giugno per provare a trascinare i compagni in Europa a suon di gol. L’impressione è infatti quella che Piatek sarà quindi la prima riserva del serbo e dovrà essere bravo a sfruttare ogni minima occasione per essere confermato come centravanti titolare della prossima stagione.