Piatek al fantacalcio – Dopo un inseguimento durato un’estate intera, Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore della Salernitana. Per il polacco si tratta della quarta avventura in Italia: Piatek, infatti, ha già vestito le maglie di Genoa, Milan, Fiorentina ed ora la Salernitana. L’esperto attaccante, dunque, arriva in Campania dopo aver messo in mostra alcune ottime giocate negli ultimi 6 mesi della scorsa stagione passati alla Fiorentina.
Piatek è un centravanti tipico, molto bravo nell’attaccare l’area di rigore, ma in grado anche di dialogare con i compagni. Il polacco è dotato di un ottimo senso del gol e di ottimo posizionamento che gli consente di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Oltre a questo, Piatek alla Salernitana potrebbe calciare i rigori, esattamente come fatto la scorsa stagione con la maglia della Fiorentina.
Piatek al fantacalcio: la carriera
Piatek (classe ’95) nasce calcisticamente nelle giovanili del Lechia Dzierżoniów, squadra con cui all’età di 17 anni debutta in prima squadra. Dopo aver completato tutta la trafila delle giovanili, passa al Cracovia, con cui si mette in mostra fino a farsi notare dal Genoa, che decide di portarlo in Italia. L’impatto con la Serie A è da top player: debutta con un poker in Coppa Italia ai danni del Lecce ed in 21 gare mette a segno 19 gol, bottino che gli vale la chiamata di un Milan che nel mercato di gennaio si priva di Higuain. I primi 6 mesi in rossonero non sono male, Piatek continua a segnare e trascina i rossoneri al quinto posto, ad un soffio dalla qualificazione Champions. La stagione successiva però non inizia in maniera brillante e, nel mercato di gennaio viene ceduto all’Herta Berlino, squadra in cui rimane per due anni, prima di tornare in Italia prima con la maglia della Fiorentina e poi con quella della Salernitana.
I consigli per l’asta
Piatek si unisce alla Salernitana per completare un reparto che nelle prime giornate si è mostrato funzionante e prolifico. L’esperienza del polacco, però, aiuterà nella crescita e nella maturazione Dia, Bonazzoli e Botheim e porterà anche esperienza ad una squadra che dovrà lottare per la salvezza, raggiunta all’ultima giornata nella scorsa stagione. Il polacco, nelle idee di Nicola, partirebbe titolare al fianco di Bonazzoli per formare un tandem completo ed esperto.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (11): 20-22 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 11-15 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Nicola lo schiererà come centravanti nel suo 3-5-2, questo consentirà all’attaccante di dare il suo solito contributo in area di rigore ma anche di uscire a dialogare con i centrocampisti o fare salire la squadra qualora la pressione avversaria si facesse troppo insistente. Un buon affare qualora lo prendeste come 4°-5° slot.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone