Piccoli al Cagliari – Tempo di annunci importanti per il Cagliari, che in contemporanea piazza un triplo colpo di alto livello con l’Atalanta. Dopo gli arrivi di Zortea e Adopo, ecco anche Roberto Piccoli.
Attraverso il comunicato ufficiale, l’Atalanta rende noto che Piccoli, allo stesso modo di Adopo, si trasferisce al Cagliari in prestito fino al termine della stagione 2024/2025, con il club sardo che potrà usufruire del diritto di riscatto.
Piccoli al Cagliari, la carriera
Roberto Piccoli nasce il 27 gennaio 2001 a Bergamo, in Italia. Il suo percorso nel mondo del calcio si intreccia proprio alla squadra della sua città, l’Atalanta, con la cui casacca compie l’intera trafila giovanile prima di esordire in prima squadra. Aldilà del primo semestre della stagione 21/22, però, di fatto non resta mai agli ordini di Gasperini. Per lui si innesca una lunga serie di prestiti nella massima categoria: Spezia, Genoa, Verona, Empoli ed infine Lecce. Con la maglia dei salentini vive la sua annata fin qui migliore a livello di presenze (35) che di gol fatti (5). Adesso, al termine dell’esperienza in giallorosso, è pronto ad iniziare una nuova pagina tra le fila del Cagliari.
I consigli per l’asta
Piccoli al Cagliari è un nome da tenere d’occhio in vista dell’asta estiva del fantacalcio. Numeri alla mano, non può essere considerato ad oggi una prima scelta per il reparto offensivo, tuttavia avrà modo di proseguire in maniera serena ed intrigante il suo percorso di crescita. Un dettaglio al momento stuzzica particolarmente: a meno di nuovi acquisti offensivi, al momento il classe 2001 non dovrebbe fronteggiare una concorrenza agguerrita per il ruolo di prima punta. Gode della stima di mister Nicola e potrà avere molto spazio dunque anche da titolare. I suoi dati realizzativi, di conseguenza, non è escluso che possano migliorare. Non è escluso neanche che possa rientrare nelle gerarchie dei rigoristi (l’anno scorso calciò e segnò dagli undici metri contro il Bologna). Il suo acquisto nella vostra rosa come quinto slot a cifre low cost potrebbe così rivelarsi un affare.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10 crediti
Indice titolarità
Titolare – Piccoli al Cagliari ad oggi arriva in Sardegna per diventare uno dei nuovi volti fondamentali dell’attacco rossoblù. A meno di nuovi acquisti, non sembra un’impresa impossibile scalzare la concorrenza di Pavoletti. Non ci si potrà attendere, salvo sorprese, numeri realizzativi clamorosi, tuttavia se dovesse trovare la giusta continuità potrà giocarsi le sue carte per diventare una nuova certezza anche per il fantacalcio.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone